13 giugno 2017

Filosofia

Caffè Terzi Caffetteria Pura

Caffè Terzi rappresenta un punto di vista innovativo e rivoluzionario sul prodotto che per decenni ha caratterizzato l’immagine del nostro paese all’estero: il Caffè e, più precisamente, il Caffè Espresso.

Caffè Terzi nel 2001, per la prima volta, si accosta al Caffè considerandolo un prodotto agricolo fresco e vivo, oltre che di alta qualità, da collocare nella sfera dei prodotti capaci di ingenerare un alto indice edonico e di fidelizzare la clientela.

Per valorizzare il Caffè, abbiamo rielaborato la concezione classica del Bar Caffetteria all’italiana, assimilandolo ai grandi American Bar dei più importanti Hotel internazionali. In questo modo è stato possibile restituire al Caffè la sacralità che per tanti secoli ha avuto presso le popolazioni del corno d’Africa che l’hanno conosciuto come pianta spontanea da sottobosco e che, per altrettanti secoli, l’hanno considerato un dono divino estraneo al commercio, con una funzione più nobile e sacra e un cerimoniale dedicato.

Ecco perché abbiamo concepito e realizzato un ambiente adatto a celebrare la Coffea a 360°, attraverso la selezione del prodotto, la tostatura, la trasformazione, il servizio e l’ambiente.

Solo Caffè, nella sua massima espressione.

Ad oggi siamo uno dei rari esempi – se non l’unico – di locale ad altissima specializzazione: il vero Coffee Shop, la vera Caffetteria in grado di fondarsi sulla sola mescita di Caffè e Tè.

Grazie alla ricchezza della materia prima, ma anche alla tecnica di lavorazione e di trasformazione, frutto di un enorme lavoro di studio, approfondimenti e formazione, Caffè Terzi permette un’altissima resa commerciale (costo di acquisto/ricavi dalla mescita), garantendo in questo modo un’alta redditività.

Nasce il Caffè come bevanda da meditazione.

Presto avventori, clienti e colleghi si sono resi conto che si trattava di una piccola grande innovazione, premiando i nostri sforzi e le nostre scelte.

Il lavoro è nel tempo cresciuto, portando con sé sempre più richieste di fornitura, formazione, affiancamenti, eventi e degustazioni, che abbiamo sempre gestito trattando solo grani freschi di raccolto corrente, tostati alla bisogna, nel massimo rispetto dei loro varietali e delle loro personalità.

Alla stregua di quello che fanno gli Enologi per i grandi Vini monovitigno.

Il destinatario del nostro prodotto, il CoffeeLover evoluto, professionista o semplice appassionato – ha a cuore la qualità e la conoscenza, non è vittima delle mode e delle tendenze ma è capace di decidere autonomamente: in sostanza, ama il buon Caffè!